vai alla
GALLERIA DEGLI OSPITI
SERGIO VOLLONO FOTOGRAFO
Sono nato a Roma troppi anni fa e dall’età di 15 anni ho cominciato a giocare con le prime macchine reflex che arrivavano dal Giappone.
Anni passati a guardare per imparare, a cambiare rullini, le lastre nei telaietti 6x8 inc. del banco ottico e così via. Anni passati a cercare di colmare la distanza, o a cercare di capire, intuire la propria passione, la propria strada.
Nel frattempo continuo a studiare e per fare contento il papà nel 1982 mi laureo in Economia e Commercio, sempre a Roma, con il massimo dei voti.
Nel 1987 mi trasferisco a Padova dove apro il mio studio “Studio Eidos” alla fine degli anni 90 nella zona delle terme.
Nel 2008 nasce l’idea di Arte Laterale, associazione culturale no profit, che si occupa principalmente di fotografia e territorio. Fra i progetti sviluppati è consistente quello didattico.
Dal 2010 al 2012 ho collaborato con Candid Camera di Rinaldi a Padova per Il Gazzettino di Padova.
Nel 2012 sono “inciampato” nella boxe e da allora ne sono stato attratto. Ho incontrato le persone della boxe, ho conosciuto le loro storie e ho capito tante distanze tra il mio mondo e quello.
Nel 2013 sono stato curatore di due mostre per la manifestazione
Padova Fotografia, primo festival della fotografia a Padova. Una di Roberto Traina dal titolo Hidden World sui 7 peccati capitali interamente realizzata in Light Painting, e l’altra di due fotografi Antonio Isca e Mario Conti sul mito della Route 66.
Dall’incontro con Roberto Traina ed il Light Painting è maturata una nuova grande passione e voglia di imparare. Si ricomincia a studiare, a provare e sperimentare per capirne le possibilità, i limiti.
VISUALIZZAZIONE CONSIGLIATA:
Le foto che seguono sono immagini ridotte.
Quello che a noi piacerebbe, è che cliccaste su una qualunque foto, per poi spostarvi cliccando ancora sulla foto stessa o sulle freccine avanti> e <indietro.